3 settembre 2012 - Cesena, Cronaca, Società

Cesena, nuovo look per il tunnel

Vernice chiara sulle pareti per rendere più evidenti pedoni e ciclisti

Vernice rifrangente sulle pareti del tunnel di via del Tunnel per rendere più evidente la presenza di ciclisti e pedoni.  E’ questo il provvedimento deciso dall’Amministrazione comunale nell’intento di aumentare la sicurezza in uno dei punti di maggior passaggio della città.  

“Sono sempre di più – sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alla Mobilità Maura Miserocchi -  le persone che, incontrandoci, segnalano la poca sicurezza del tunnel, specialmente per chi transita a piedi o in bicicletta. D’altro canto, le dimensioni della carreggiata sono talmente ridotte da far escludere la possibilità di installare barriere protettive o anche semplici catarifrangenti, a meno che non si rinunci al doppio senso di marcia, ma quest’ipotesi è fuori discussione. La soluzione individuata prevede di tinteggiare di chiaro con un materiale rifrangente  le pareti del tunnel per un’altezza di almeno due metri, in modo da rendere più chiaro l’ambiente e far risaltare meglio pedoni e ciclisti. In questo modo la  larghezza della carreggiata rimane inalterata, risultato che non avremmo ottenuto ricorrendo a rivestimenti particolari, e i lavori di realizzazione saranno più veloci”.

 

L’intervento prenderà il via questa sera, per concludersi entro la settimana. I lavori saranno eseguiti solo nelle ore notturne per limitare i disagi alla circolazione. Così da questa sera fino alla serata di venerdì prossimo, dalle ore 21 alle ore 6, l’accesso al tunnel sarà consentito a senso unico alternato regolato da semaforo, per garantire la sicurezza del cantiere.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.