14 agosto 2012 - Cesena, Cronaca, Società

Guida in stato di ebbrezza controlli a tappeto tra sabato e domenica

Nei guai un cesenate di 46 anni cui è stata confiscata anche l'auto

Nella notte tra sabato 11 e domenica 12 la Polizia Municipale di Cesenatico ha effettuato un servizio mirato di controlli di polizia stradale, svolto nelle strade del centro cittadino dalle ore 00.30 alle ore 3.30.

Il servizio, svolto nell'ambito di un'attività coordinata della Questura di Forlì a più ampio respiro, ha dato luogo al controllo di una ventina di conducenti che sono anche stati sottoposti a test etilometrico.

All'esito sono stati due gli automobilisti che sono risultati avere un tasso oltre il limite di legge ed ai quali è stata quindi immediatamente ritirata la patente di guida.

Per uno dei conducenti “alticci” il limite - che è di 0,5 g/l - è stato superato di poco (0,7 g/l); gli agenti hanno allora operato il ritiro della patente ed emesso una sanzione amministrativa. Peggio è andata a D.V.M., cesenate di 46 anni, che essendo stato trovato con un tasso alcolemico pari a 2.00 è stato confiscato anche il mezzo, una Opel monovolume. L'uomo, inoltre, è stato denunciato a piede libero per il reato di guida in stato di ebbrezza. Per entrambe gli automobilisti è scattata anche la decurtazione di 10 punti dalla patente di guida.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.