14 agosto 2012 - Cesena, Agenda, Cronaca, Cultura, Eventi, Arte, Società

Cesena, tutto pronto per la III^ di “Dialetto per poesia”

Ferragosto in compagnia dei migliori versi della Romagnola

Lontana dal frastuono delle discoteche della riviera, Cesena celebra il suo Ferragosto in compagnia della migliore poesia dialettale romagnola. L’appuntamento è per mercoledì 15 agosto, alle ore 21, nel Chiostro delle Palme con la 3° edizione di “Dialetto per poesia”, la serata di poesia dialettale promossa dal Comune di Cesena in collaborazione con l’associazione “Te ad chi sit e’ fiól?”.

Ad abbracciare il pubblico con le proprie composizioni saranno Annalisa Teodorani, Antonio Brunelli e Oscar Zanotti, a cui è affidato anche il compito di conduttore.

Annalisa Teodorani, riminese di nascita, ma residente a Santarcangelo, ha esordito appena ventunenne e, nonostante la giovane età, ha già al suo attivo la pubblicazione di diverse raccolte: “Par sénza gnént” (1999) “La chèrta da zug” (2004) e “Sòta la guàza” (2010);.

Antonio Brunelli, di Predappio, classe 1943, poeta giramondo (ha lavorato su transatlantici, yacht e addirittura nella reggia del sultano del Brunëi) ha esordito nel 2005 con il suo primo libro “Vivar e’ temp” a cui hanno fatto seguito “Par la mi strêda”,“Nô Rumagnul” e nel 2011 il suo ultimo libro “Bóli ad savôn”.

Oscar Zanotti, cesenate, è attore dialettale, poeta, traduttore in dialetto (ha adattato in romagnolo, fra le altre,  “La locandiera” di Goldoni e “Il malato immaginario” di Molière). Infaticabile  organizzatore di trebbi poetici, rassegne teatrali ed eventi culturali, è socio di varie associazioni culturali sia cesenati che ravennati.

L’ingresso alla serata  è gratuito. In caso di maltempo, l’incontro si svolgerà nell’adiacente sala del Cinema San Biagio.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.