2 agosto 2012 - Cesena, Brevi, Società, Sport, Bar Sport

Notte Gialla a Cesenatico per ricordare Marco Pantani

 

1998: un anno che resterà nella storia di Cesenatico. L’anno in cui Marco Pantani vinse Giro d’Italia e Tour de France. 2004: l’altro anno che Cesenatico non dimenticherà mai, l’anno della morte di Marco Pantani. E per ricordare il grande campione, la sua Cesenatico gli dedica la “Notte Gialla”, che si terrà domani 3 agosto in piazza Andrea Costa.

Notte Gialla. Gialla come la maglia del Mercatone Uno con la quale Pantani vinse e stravinse tutto, entrando nell’Olimpo degli Dèi del ciclismo mondiale. A questa particolare manifestazione, che unisce la commemorazione alla beneficenza, parteciperanno tutti gli ex compagni di squadra di Pantani, quelli che lo hanno seguito, incoraggiato, sostenuto. E anche tanti giornalisti sportivi, come Davide De Zan, Giorgio Martino e Marino Bartoletti. Confermata anche la presenza del commissario tecnico della nazionale azzurra di ciclismo Alfredo Martini.

Sarà presente in piazza Andrea Costa di uno stand della Fondazione Pantani per la raccolta di fondi da devolvere in beneficenza. 
La manifestazione si concluderà intorno a mezzanotte con uno scintillante spettacolo a sorpresa che colorerà di giallo il cielo della località balneare della riviera adriatica. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.