29 luglio 2012 - Cesena, Cultura, Società, Spettacoli

Anteprima nazionale a San Mauro per lo spettacolo “Il nostro Pascoli…con le stelle negli occhi”

 

Imperdibile appuntamento per tutti i cultori del poeta della “Cavallina storna” lunedì 30 luglio alle ore 21 e 15 al giardino di casa Pascoli, per l’anteprima nazionale del recital dal titolo “Il nostro Pascoli…con le stelle negli occhi”.

Lo spettacolo, a cura di Lucilla Giagnoni e Davide Rondoni, si inserisce all’interno della sedicesima edizione del Giardino della Poesia. Quest’anno, peraltro, cade il centenario della morte del Pascoli.

Nel recital, Pascoli diventa la mappa visionaria e sonora per un viaggio tra gli occhi e le stelle, attraverso la voce di un poeta e di una attrice narrante. Lo spazio che la voce del Poeta di San Mauro apre tra il cuore e l’universo, viene sondato dal poeta lettore e dall’attrice narrante in uno “strano concerto” di visione e parole. Uno spettacolo in cui la poesia cresce in racconto e ancora in poesia, un viaggio attraverso testi noti e meno noti, offerti con nuda ricchezza dalla forza della voce dei due protagonisti. I quali, da poeta e da attrice, si mettono al servizio di un evento rischioso e nuovo. E affiancando i loro occhi pieni di stelle a quelli del genio di San Mauro disegnano una nuova costellazione a cui il pubblico è chiamato a partecipare.

Ideatore del recital e direttore artistico della manifestazione è il comico e scrittore David Riondino.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.