Sesta edizione del Cna Day, omaggio a Giancarlo Brighi

Sul palco anche il comico Dario Vergassola

 

Il mondo dell’artigianato cesenate ha accolto ieri due personaggi d’eccezione. Sul palco del Cna Day, la giornata dedicata al mondo delle imprese artigiane, sono saliti il professor Giancarlo Brighi e il comico spezzino Dario Vergassola.

Giunto alla sesta edizione, il Cna Day cade in un momento di particolare difficoltà economica per l’intero Paese e per i piccoli artigiani in particolare, sovente schiacciati da una pressione fiscale opprimente e da mille cavilli burocratici. Il Cna Day è stata l’occasione per fare il punto della situazione con il sindaco di Cesena Paolo Lucchi, il presidente di Cna Cesena Sanzio Bissoni, il responsabile di Cna Cesena Roberto Sanulli e il presidente provinciale Enzo Cortesi.

La delegazione così composta ha quindi premiato lo storico di tradizioni locali, il professor Giancarlo Brighi, “per la passione profusa nello studio e nell’approfondimento delle tradizioni della nostra terra”.

La serata ha visto protagonista anche il comico Dario Vergassola, noto per la sua partecipazione in televisione al fianco di Serena Dandini nel programma “Parla con me” e, più recentemente, nella trasmissione di intrattenimento “The show must go off”. Pungente e caustico, Vergassola deve il suo successo ad un sapiente uso del mezzo televisivo e della scrittura. Celebre il suo libro del 2002 “Me la darebbe?” in cui Vergassola raccoglieva interviste a starlette della televisione in cui poneva domande imbarazzanti e retoriche.

(Michele Dori)

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.