16 luglio 2012 - Cesena, Agenda, Cronaca, Eventi, Sanità, Società

“Muoviti che ti fa bene”: Terzo incontro con le ‘Pillole di salute’

Il dottore Silvano Zanuso risponde alle domande sull’esercizio fisico

Sarà il dottore Silvano Zanuso, specialista in scienze dell’attività motoria e consulente scientifico di Technogym, il protagonista del terzo appuntamento con ‘Pillole di salute’, gli incontri con l’esperto programmati nell’ambito di“Muoviti che ti fa bene”, il progetto promosso dal Comune di Cesena assieme all’Azienda Usl di Cesena, a Technogym e alla Wellness Foundation della famiglia Alessandri per incentivare l’attività fisica fra i cesenati.

Con ‘Pillole di salute’ i parchi cesenati, già trasformati in palestre a cielo aperto, diventano la cornice per l’intervento degli esperti, a disposizione per rispondere alle domande dei partecipanti e favorire così una maggiore consapevolezza dell’importanza dell’esercizio fisico e di stili di vita corretti.

Il terzo appuntamento è in programma per giovedì 19 luglio, alle ore 17.50, nel parco Vigne. Il dottore Silvano Zanuso tratterà brevemente il tema: Muoversi, come, quando, perché.

 

Silvano Zanuso è professore a contratto presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Padova (Laurea Specialistica in Attività Motoria Preventiva e Adattata), e consulente scientifico per Technogym. Dopo essersi diplomato presso l’ISEF di Padova nel 1990, nel 2000 inizia un programma di studio presso la Manchester Metropolitan University, dove consegue il Master of Science nel 2004. Dal 2005 inizia ad occuparsi degli effetti dell’esercizio fisico sul diabete e si iscrive al PhD presso la Middlesex Univesity di Londra, con un programma di dottorato che porta a termine a Madrid nel 2008, dove è stato invitato come visiting professor. Ha partecipato a numerose conferenze e contribuito all’elaborazione di programmi per l’educazione fisica in più di 20 paesi.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.