15 luglio 2012 - Cesena, Cronaca

Una pedalata in montagna si trasforma in tragedia

Un uomo di 54 anni finisce nlla scarpata con la propria bici: trasportato d'urgenza al Bufalini

Una grave caduta in una scarpata si è registrata alle 12 di oggi a Casanova dell’Alpe, vicino al rifugio Cà di Sopra, nei pressi della Diga di Ridracoli sul versante di Bagno di Romagna.

Un uomo di 54 anni è stato raggiunto dal Soccorso Alpino e da un elicottero dei Vigili del Fuoco, dopo essere finito fuori strada con la sua bicicletta. L’uomo potrebbe aver perso il controllo del mezzo oppure essersi sbilanciato cadendo nel dirupo. Visto il terreno impervio, sul luogo i sanitari sono dovuti intervenire con l’elimedica fatta decollare da Ravenna. L’uomo, in gravissime condizioni è stato trasportato al Centro Trauma di Cesena dove gli sono state prestate efficaci cure.

La ricostruzione precisa dell’accaduto spetta invece agli uomini del 112 che, una volta raggiunto il luogo del sinistro, hanno cercato di raccogliere elementi utili alla stesura del verbale e della dinamica.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.