11 luglio 2012 - Cesena, Cronaca, Politica, Società

Dario Fo appoggia i grillini di Cesenatico

Il nobel e la moglie Franca Rame ospiti d'eccezione all'assemblea del MoVimento

Martedi 10 luglio, durante l’Assemblea pubblica settimanale del MoVimento 5 Stelle di Cesenatico, due ospito d’eccezione hanno partecipato alla serata, il premio Nobel Dario Fò e Franca Rame.  
Il Maestro Fò ha immediatamente chiarito le motivazione della loro presenza. Innanzitutto apprezza, condivide e appoggia il nuovo progetto di Democrazia Partecipativa che i ragazzi di Cesenatico e non solo stanno portando avanti in questi mesi. Successivamente il  Dario Fò si è soffermato sul nuovo progetto proposto dal MoVimento 5 Stelle riguardo un diverso modo di vedere la mobilità per il nostro Comune. Più volte ha rimarcato il bisogno di avere parcheggi scambio al di fuori del centro della città con servizio navetta per risolvere problemi di traffico e riqualificare il turismo anche in termini di vivibilità. Inoltre il premio Nobel per la letteratura ha evidenziato come la soluzione trovata a Cattolica, nella quale il parcheggio è stato totalmente autofinanziato da coperture fotovoltaiche, sia stata lungimirante.
Come ultimo argomento non poteva mancare la cultura. Il restauro dell’antico lavatoio è ormai concluso e dal Maestro Fò è nata la proposta di riqualificare quello spazio non solamente come un semplice museo legato alle eccellenze culturali e artistiche del nostro territorio, ma di progettare una vera e propria scuola di teatro e arte di grande spessore e livello internazionale, nella quale vengano formati gli artisti di domani. Il Maestro Fò e Franca Rame hanno dato la loro disponibilità di una prossima collaborazione con i ragazzi del MoVimento 5 Stelle per portare avanti questi progetti e proposte.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.