Macfrut e Fresh Produce Ukraine: accordo per la promozione congiunta

Gli organizzatori di due importanti fiere del settore ortofrutticolo, MACFRUT e Fresh Product Ukraine, hanno sottoscritto un’intesa che li vedrà collaborare per promuovere insieme i due eventi internazionali.

Giunta alla 29a edizione, Macfrut, che si svolgerà a Cesena dal 26 al 28 settembre prossimi, è un  punto di incontro per gli opinion leader a livello internazionale ed un’occasione di scambio d’idee fra professionisti che si occupano a 360° del settore ortofrutticolo: dalla produzione alla commercializzazione dei prodotti, dalla logistica al confezionamento, fino al comparto dei macchinari e della distribuzione. Macfrut è riconosciuta come il principale evento del settore ortofrutta in tutta l’Europa del Mediterraneo.

Fresh Produce Ukraineè la sola fiera internazionale in Ucraina e nei paesi dell’area CIS, specializzata nell’ambito dell’orticultura, della gestione del raccolto e della commercializzazione. L’evento che si svolge dal 28 al 30 novembre 2012, è stato promosso congiuntamente a “Fruits & Vegetables of Ukraine” conferenza che si terrà nei tre giorni di fiera e che è stata curata negli ultimi 8 anni da Fruit Inform, guadagnando una solida reputazione. Uno dei temi centrali dell’incontro è il forum del commercio, a cui hanno partecipato nel corso delle ultime edizioni oltre 30 catene di supermercati ed importatori.

L’accordo per la promozione reciproca prevede uno stand espositivo di Macfrut all’edizione 2012 di Fresh Produce Ukraine, che sarà a sua volta ospite di Macfrut il prossimo settembre in Italia.

«Molti paesi dell’Europa del bacino del Mediterraneo, guardano all’Ucraina come un paese che offre eccellenti opportunità per l’esportazione. In quest’ottica la nostra presenza a Macfrut è veramente importante -ha spiegato l’organizzatore di Fresh Produce Ukraine- per rafforzare la nostra posizione come promotori dell’evento nel settore dell’ortofrutta in Ucraina, Russia e nell’area CIS».

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.