9 luglio 2012 - Cesena, Cronaca, Società

Aperta al traffico la nuova rotonda Lugaresi presso l’area Montefiore

I lavori, saranno portati a termine presumibilmente entro agosto

Da oggi è aperta al traffico la nuova rotonda sita in via Spadolini, nella zona Montefiore, e che l’Amministrazione ha recentemente deciso di intitolare Edmeo Lugaresi. Si tratta di un’apertura in forma ridotta, dato che alcune opere di completamento (cordolo centrale e alcune isole spartitraffico) sono ancora in corso di svolgimento.La rotonda è di forma ovale, con raggio minimo di 29.50 metri e raggio massimo di 50, e presenta una corsia asfaltata lunga 10 metri oltre ad una parte sormontabile in porfido che invece ne misura due.

 

“Con la realizzazione di questa rotonda – sottolineano il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi - si completa uno degli ultimi tasselli delle opere di interconnessione fra la Secante  e la viabilità ordinaria. Ormai ultimata questa rotonda e quella di Diegaro, infatti, ora all’appello manca praticamente solo la rotonda di Case Gentili, attualmente in corso di esecuzione. In particolare, la rotonda Lugaresi non solo garantirà un passaggio più facile e sicuro da e per la Secante, ma consentirà anche di disciplinare con maggiore efficacia il traffico a servizio del vicino centro commerciale, a tutto vantaggio della sicurezza complessiva delal zona”.

 

I lavori, che sono eseguiti da privati nell’ambito del progetto di urbanizzazione dell’area Montefiore e poi in seguito ceduti all’Amministrazione Comunale, saranno portati a termine presumibilmente entro agosto.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.