26 giugno 2012 - Cesena, Cronaca, Sanità, Società

Abbattimento ingiustificato alberi in Via Dante a Cesena

Intervento di Davide Fabbri, dei Verdi di Cesena per la Costituente ecologista

“Sono sconcertato dalla faciloneria dell'Amministrazione comunale di Cesena nell'abbattimento degli alberi lungo le strade cittadine”, commenta il verde Davide Fabbri, che lamenta dopo il taglio dei pioppi lungo la Cervese e quello dei platani in via Dismano, l’abbattimento di un ippocastano in via Dante.

“Una domanda sorge spontanea: esiste una volontà cinica di qualche tipo presso l'Ufficio Verde pubblico del Comune di Cesena, della convenienza nel tagliare gli alberi (senza valutare proposte alternative legate alla manutenzione e alla cura degli stessi), visto che sembra proprio che si faccia di tutto, non per salvare le alberature, non per curarle – se si dovessero ravvisare ammalate - ma per buttarle giù con tutte le scuse possibili?”attacca Fabbri che poi aggiunge: “Non crediamo che la soluzione del taglio sia la sola percorribile e non capiamo la fretta con la quale spesso si procede. E poi, se le piante sono ammalate, perché non metterle in sicurezza e curarle? E se invece è necessario rimuoverle, perché non prevederne di nuove nella stessa posizione? In via Dante Alighieri l'anno scorso altri ippocastani sono stati abbattuti e non sono stati rimpiazzat”i.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.