Piazze di Cinema, tutto pronto per la seconda edizione

Confermato anche quest'anno il premio Monty Banks

Si scaldano i motori per la seconda edizione di PIAZZE DI CINEMA, la grande rassegna dedicata al cinema contemporaneo e del passato promossa dal Centro Cinema Città di Cesena e dall’Assessorato ai Servizi e alle Istituzioni Culturali del Comune di Cesena, che per dieci giorni, dal 5 al 14 luglio, vedrà coinvolto il centro storico di Cesena con le sue strade, i suoi cortili e le sue piazze, che diventano suggestive location per proiezioni sotto le stelle.
All’interno della rassegna torna anche quest’anno il Premio Monty Banks, un concorso tra le più significative opere prime della stagione, accompagnate dall’autore e/o dagli interpreti. Il concorso, che prende il nome dallo pseudonimo dell’attore cesenate Mario Bianchi, che negli anni ’20 ottenne un notevole successo come autore e interprete di film comici in America, si terrà nell’Arena di Palazzo Guidi e a ogni proiezione sarà presente un attore o il regista stesso del film.
Questi i titoli in concorso: Io sono LI di Andrea Segre (in programma giovedì 5 luglio), Sulla strada di casa di Emiliano Corapi (sabato 7 luglio), La-Bas Educazione criminale di Guido Lombardi (domenica 8 luglio), Scialla! di Francesco Bruni (martedì 10 luglio), Sette opere di misericordia di Massimiliano De Serio (mercoledì 11 luglio), I primi della lista di Roan Johnson (giovedì 12 luglio).
 
Le proiezioni hanno inizio alle 21.45, l’ingresso intero costa 2 euro, ma è possibile avere il ridotto a 1 euro con la tessera Monty Banks, ora in distribuzione presso lo Iat del Comune di Cesena e presso la Mediateca del San Biagio. La tessera, gratuita, sarà disponibile anche presso i negozi del centro storico che aderiscono all’iniziativa (presto online l’elenco completo) e per tutta la durata di Piazze di Cinema darà diritto ad uno sconto del 10% in 15 ristoranti di Cesena: Barriera Cavour Caffè/Bistrot, Ca’ del Savio, Casali, Cerina, Cohiba, Da Baldo, Fuoriporta, Gianni, Guttaperga, La Grotta 1922, La Rocca, La Stalla, Le Scuderie, Osteria Michiletta, Gli Efelanti.
 

 
Piazze di Cinema Premio Monty Banks
ingresso con tessera  1 euro a film
ingresso senza tessera 2 euro  a film

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.