San Giovanni a tutta musica alla Corte Dandini

I Bevitori Longevi e scenografia da Riviera per festeggiare l'estate

Inizia la fiera di San Giovanni a Cesena e Corte Dandini si trasforma in Dandini Beach, grazie alla collaborazione tra Nero Su Bianco, Re Di Pane e Donini per la gola , la piazza si trasformerà in un angolo balneare con tanto di ombrelloni sdrai e bagnino e diversi eventi che animeranno tutte le serate nel corso della fiera! In programma all’interno della piazzetta giovedì 21 giugno a partire dalle 21:30 c’è il concerto de i Bevitori Longevi ovvero un progetto cantautorale tutto nuovo creato da musicisti della nuova scena romagnola che stanno dando lustro alla musica di questa regione in tutta Italia grazie alla qualità delle canzoni e alla loro creatività. L’ingresso è completamente gratuito e la serata è realizzata in collaborazione con Monogawa Confidential Entertainment

Dietro all’appellativo I Bevitori Longevi si nascondono tre affermati e apprezzati cantautori e precisamente Daniele Maggioli, Antonio Ramberti e Giacomo Toni. E’ un ambizioso e originale progetto realizzato per poche date selezionate, con brani inediti e originali, rivisitazioni e improvvisazioni musicali che i tre presenteranno al pubblico tutti insieme sul palco con una band allargata a sei elementi con Daniele Marzi alla batteria, Gianni Perinelli al Sassofono, Lorenzo Perinelli al basso. Un progetto senza progetto dove gli autori scrivono brani, improvvisano vaniloqui poetici e narrano inverosimili fiabe. Ispirati dal gioco, dal gusto dell'assurdo, dalle sproporzioni del linguaggio e da qualche bicchiere di vino rosso.

Daniele Maggioli si è distinto con il ultimo disco Karaoke Blues dove si èaddentrato nell’inferno della parola poetica e nelle sue ossessioni letterarie. Dove l’immaginario sonoro è lunare, caldo e scheletrico, elettrico e classico, rock e folk, una miscela di generi sapientemente dosati in cui la canzone d’autore classica e la scuola dylaniana del folk d’oltreoceano vengono riviste con occhio contemporaneo. Con Antonio Ramberti condividono anche il Duo Bucolico che ha dato alle stampe da pochi giorni il nuovo disco intitolato La Beba, stampato da CINEDELIC RECORDS, è il loro quarto lavoro discografico. La Beba, strana entità immaginaria, ossessiona misteriosamente la psiche del Duo.Gli spettacoli del Duo Bucolico si fondano sull'estemporaneità, sulla parola poetica e su una profonda e costante interazione col pubblico. Obiettivi dello spettacolo sono la risata attiva e la libera ricostruzione immaginaria del mondo.

Assieme a loroci sarà la musica di Giacomo Toni: è un vortice di frasi ripetitive e taglienti, cantate dopo aver schiarito la voce ed aver fumato così tante sigarette da non curarsi più di smettere. Brani originali, cover d'autore e improvvisazioni sono alcuni degli ingredienti di una performance sempre coinvolgente e imprevedibile. Il cantautore sempre accompagnato dal suo fidato pianoforte viaggia nel campo della migliore musica d'autore italiana. Il suo è un jazz ricercato capace di unire ritmi blues e incursioni swing , nostalgico ma sincero fino ad un cinismo che sconfina nell'euforia. Nelle altre serate la piazzetta vedrà protagonisti venerdì 22 giugno il  DJ set dall’aperitivo di ToffoloMuzik intitolato  Soundstices, sabato 23 giugno il djset di Marco Turci intitolato  Evolution is too slow e domenica 24 giugno il djset di Spingesse intitolato St John special djset – Summerfun.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.