20 giugno 2012 - Cesena, Cronaca, Società

Potenziato il servizio di bus navetta nelle sere di San Giovanni

Le linee 4 e 6 collegheranno con maggiore frequenza i parcheggi scambiatori di Cesena

Dal 21 al 24 giugno, in occasione di Cesena in Fiera e delle iniziative legate alla festa di San Giovanni, sarà potenziato il servizio delle linee 4 e 6 che collegano i parcheggi scambiato al centro storico. 

In questi giorni, sia la linea 4 (dal parcheggio Ippodromo al Centro), sia la linea 6 (dal parcheggio Montefiore al centro) saranno in funzione fino all’una di notte e, dalle ore 21 fino al termine delle corse, potenzieranno la frequenza, garantendo passaggi ogni 15 minuti.

Durante il servizio serale  la linea 4 viaggerà sul percorso Ippodromo – via Battisti – via Curiel – Ippodromo, mentre la linea 6  farà la spola sul percorso percorso Montefiore – Barriera – Montefiore.

Nella giornata di domenica 24 giugno, inoltre, sarà potenziato anche il servizio pomeridiano. Dalle ore 15 alle ore 21,  la linea 4 effettuerà corse ogni 15 minuti (con l’orario festivo estivo l’intervallo sarebbe di 30 minuti), mentre la linea 6 garantirà una cadenza di 30 minuti (anziché di 60 minuti).

Dopo le 21 scatterà il potenziamento notturno secondo lo schema già indicato.

Per poter usufruire del servizio ci si dovrà munire, come avviene nei giorni feriali, del tagliando emesso dal parcometro collocato nelle due aree di sosta, del costo di 10 centesimi. Si ricorda che i parcometri non danno il resto.

 “Il tradizionale appuntamento con la fiera di San Giovanni – spiegano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alla Mobilità Maura Miserocchi – rappresenta un momento di grande vivacità e di grande affollamento per il nostro centro storico. E in occasioni come queste i parcheggi scambiatori e il collegamento con il bus navetta sono la risposta più adeguata per chi vuole raggiungere il cuore della città senza troppi problemi.  Per questo, dopo il positivo esperimento dello scorso anno, abbiamo deciso di potenziare le corse nell’orario notturno e festivo, in modo da favorire il pieno utilizzo dei parcheggi scambiatori per tutta la durata della manifestazione”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.