20 giugno 2012 - Cesena, Cronaca, Società

Vent'anni di piadina per Maria Pavirani

Si festeggia la "star" di Cesena, protagonista anche de "La prova del cuoco"

Nel pomeriggio del 21 giugno, presso il suo storico chiosco di piadina, in piazza Fabbri, a Cesena, Maria Pavirani festeggia 20 anni di attività. Ci sarà musica, buffet e tanta allegria nello spazio attiguo al chiosco, in pieno centro storico della città. Maria Pavirani ha portato il suo modo di fare la vera piadina romagnola partecipando alle tante iniziative, in giro per l’Italia e all’estero, organizzate da Confesercenti Cesenate, Slow Food e Associazione per la Valorizzazione della Piadina Romagnola, diventando una immagine simbolo della tradizione gastronomica di Cesena. Si ricordano le sue partecipazioni a trasmissioni televisive sulle reti nazionali della Rai (come La Prova del Cuoco) e, tra le tante manifestazioni, al Salone del Gusto di Torino, alle Feste del Pane di Pellegrino Parmense e Savigliano, alla Biteg di Riva del Garda, agli incontri nazionali di Slow Food, in Austria e ad Arles, in Francia, nelle giornate di fondazione del Conservatoire des Cuisine Mèditerranèennes.

Alcune delle immagini delle trasferte di Maria Pavirani, sono state riportate in fotografia sul suo chiosco, assieme alle belle immagini della Biblioteca Malatestiana, a cura dell’Ufficio Turistico di Cesena.

 

Nella foto Maria Pavirani assieme al marito Piero.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.