11 giugno 2012 - Cesena, Cronaca, Società

Entrati in servizio i nuovi bus navetta “Made in Cesena”

Hanno debuttato questa mattina le linee fucsia 4 e 5

Hanno debuttato ufficialmente questa mattina sulle linee 4 e 5, i bus “made in Cesena”, inconfondibili con l’inedita livrea di uno squillante color fucsia. A loro è affidata la funzione di bus navetta di collegamento con il parcheggio scambiatore dell’Ippodromo (line 4)  e il quello di Ponte Abbadesse (linea 5). A inaugurarne l’utilizzo, insieme ai consueti utenti, anche il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alla Mobilità Maura Miserocchi.

Otto i nuovi bus Sitcar con allestimento City Tour entrati in servizio. Più piccoli e più leggeri  rispetto ai mezzi utilizzati finora, possono accogliere  fino a una quarantina di passeggeri, con 12 posti a sedere, montano una pedana manuale per consentire l’accesso ai disabili, e sono dotati di impianto di condizionamento. Grazie all’alimentazione a metano, si configurano come mezzi ecosostenibili.

Proprio le loro dimensioni ridotte e la loro maneggevolezza li rendono particolarmente adatti per il servizio nelle strade del centro storico.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.