8 giugno 2012 - Cesena, Agenda, Cronaca, Cultura, Sanità, Società

Un pomeriggio di fumetti per i bambini della Pediatria dell’ospedale Bufalini

“Guidobaldo”, personaggio nato dalla fantasia dell’associazione Barbablù in visita ai bimbi in ospedale

Un pomeriggio tra disegni, balloons e tanti colori per i bambini ricoverati in Pediatria all’ospedale Bufalini di Cesena, che lunedì prossimo riceveranno la seconda visita dell’associazione Barbablù e trascorreranno un paio d’ore all’insegna della creatività.

L’associazione culturale cesenate, infatti, che organizza tra le varie attività un Club del Fumetto per bambini, porterà in visita all’ospedale niente meno che Guidobaldo, il personaggio nato dalla fantasia dei giovani partecipanti al club. I piccoli degenti potranno leggere le avventure di Guidobaldo raccontate nel giornalino a fumetti realizzato dalla giovanissima redazione dell’associazione e disegnare loro stessi nuove storie.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Barbablù in collaborazione con l’Associazione Giovani Banca di Cesena.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.