5 giugno 2012 - Cesena, Agenda, Cronaca, Cultura, Società, Sport

Memorial Andrea Piccione a Cesena

Domani si scende in campo per l'appuntamento sportivo giunto alla sua terza edizione

In campo per ricordare Andrea. Domani mercoledì 6 giugno al Centro Diurno La Meridiana si rinnova l’ormai tradizionale appuntamento sportivo con il “Memorial Andrea Piccione”, giunto quest’anno alla sua terza edizione. Tre le squadre – “La Meridiana”, CeIS-Ravenna (Centro Italiano di Solidarietà) e Associazione Papa Giovanni XXIII – che, dalle ore 15, si sfideranno in un torneo di calcetto nel campo sportivo del Centro Diurno (via Cerchia di Sant’Egidio 2621) per conquistare un ambito trofeo e ricordare Andrea Piccione, amico prematuramente scomparso, frequentatore della struttura del SerT dell’Azienda USL di Cesena e grande tifoso del Cesena.

“Una delle attività in cui si sperimentano l’integrazione e la solidarietà – afferma Gianluca Farfaneti coordinatore del Centro Diurno dell’Ausl di Cesena – è certamente lo sport di squadra. In questo contesto si provano sostegno, aiuto reciproco, appoggio, obiettivi comuni e partecipazione: dimensioni importantissime nei programmi di prevenzione e recupero dalla tossicodipendenza attuati presso il Centro diurno “La Meridiana” dell’Azienda USL di Cesena. Obiettivo principale del Centro è il reinserimento nella società di persone emarginate a causa del problema della dipendenza. Per questo è nata l’idea di un torneo che metta al centro i progetti e le persone che si occupano di prevenzione, cura e riabilitazione nel settore delle tossicodipendenze, affermando lo sport come valido intervento di prevenzione al disagio adolescenziale e al consumo di droghe”.

 

Le partite saranno arbitrate dagli arbitri della sezione AIA di Cesena che per il terzo anno garantiscono con la loro presenza la regolarità delle partite.

Nelle vicinanze del campo saranno allestiti stand illustrativi dei progetti e attività della Meridiana, delle comunità e le polisportive del territorio, mentre musica dal vivo e un rinfresco allieteranno il pomeriggio di festa.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.