1 giugno 2012 - Cesena, Cronaca, Sanità, Società

Stagione estiva, presidi sanitari garantiti

Servizio medico dell’Azienda Usl di Cesena per i turisti e i lavoratori stagionali delle località marittime

Come ogni anno, in vista dell’arrivo dell’estate, l’Azienda Usl di Cesena attiva il servizio medico per turisti nei comuni della zona mare: Cesenatico, Gatteo Mare, San Mauro Mare e Villamarina (cfr. tabella sottostante). Da domani sabato 2 giugno a domenica 16 settembre 2012, il servizio fornirà assistenza sanitaria a tutti coloro che nel periodo estivo si troveranno in vacanza o al lavoro in queste località marittime, ad esclusione dei cittadini residenti, che continueranno a fare riferimento al proprio medico di famiglia.

 

Per accedere alle prestazioni sanitarie è richiesta agli utenti una partecipazione alla spesa a seconda del tipo di intervento: per la visita o la prestazione ambulatoriale semplice il contributo richiesto ammonta a 15 euro, mentre per l’intervento a domicilio è richiesta un contributo di 25 euro. Tutti i pazienti sono tenuti al pagamento di queste quote, indipendentemente dalla titolarità dell’esenzione. Sono invece escluse da qualsiasi tipo di pagamento le prestazioni di primo soccorso nel caso di infortunio sul lavoro.

 

Per le visite a domicilio è possibile rivolgersi 24 ore su 24, dal 15 giugno al 6 settembre, al numero 3348874287

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Guardia Turistica presso il Distretto di Cesena, Corso Cavour 180, Tel. 0547-352427.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.