Dall'hip hop alla ricerca

Si balla freestyle contro la Sclerosi Multipla

Colpisce soprattutto le donne e i giovani tra i 18 e i 30 anni la sclerosi multipla, malattia cronica e invalidante del sistema nervoso centrale. Ne soffrono 65mila italiani, due milioni e mezzo di persone nel mondo. Per informare sulla malattia e fare il punto sulla ricerca scientifica, sabato 26 maggio parte la Settimana nazionale della sclerosi multipla, promossa dall’Aism, Associazione italiana sclerosi multipla, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Ma i ragazzi del gruppo Young di Forlì-Cesena quest'anno han voluto fare qualcosa in più per fermare la malattia e abbattere le barriere del pregiudizio e del luogo comune....

Venerdì 1 giugno 2012, infatti, presso l'ex macello di via Mulini, 27, l'AISM di Forlì-Cesena, in collaborazione con  l'Ex café, l'Ass. Romagna in Fiore e gli studenti di "A Ruota Libera"   hanno decisodi scendere in campo e hanno organizzato una festa vera e propria.

"Tra un duello di rap freestyle e i graffiti dei Writers - spiegano gli organizzatori - si vuole affermare con la loro forza che lo stato delle cose non ci piace, mandare un messaggio multisensoriale per sensibilizzare attraverso musica. Parole, immagini e video per conoscere il mondo che viviamo e vedere il mondo che vorremmo."Un messaggio giovane contro una malattia che purtroppo colpisce soprattutto i giovani.

Programma dell'evento:

WRITING DJ SET:e

Nel pomeriggio: live aerosol art / writing su pannello a cura di Louke [RNF] e Stress [LMN], accompagnato da DjSet hip-hop/drum'n'bass/dubstep a cura di Dj Bless e Pippen 59G.

LIVE SHOWCASE :

SLAT & PROSA

MAIN EVENT DELLA SERATA:

Contest di freestyle rap ad iscrizione gratuita, con 150€ di premio per il vincitore! Beat Selecta: Dj IAMTHEJUST.L'iscrizione al contest si farà in loco, prima dell'inizio.

SPONSOR DELLA SERATA:

Ghisamestieri e Opel Magnani

 

Facciamo vedere come l'hip-hop sia uno strumento ideale per rompere ogni tipo di barriera, anche quella della malattia....!!!!

INFO:

John Lelli 3394835042

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.