22 maggio 2012 - Cesena, Cronaca, Politica, Società

Abbattimenti in viale Torino: voci fuori dal coro

Il pidiellino Ivan Cangini invita a sospendere gli interventi e ad incontrare la cittadinanza

Il consigliere comunale di maggioranza di Cesenatico invita a sospendere le operazioni in corso, memore delle osservazioni emerse anche all’assemblea tenutasi a palazzo del Turismo. “Ci troviamo davanti a due fronti contrapposti – spiega -  i cittadini che chiedono il mantenimento delle piante e la Giunta che ritiene ‘alcuni interventi necessari’ ”

Vista la forte avversione della cittadinanza nei confronti dell’intervento, Cangini invita la Giunta di Cesenatico ad ascoltare le proposte dei cittadini e a rendere pubblici gli atti che giustificherebbero il taglio. “In particolare – precisa il consigliere del PdL - si devono rendere pubbliche le relazioni che hanno portato a questa decisione, il nome del tecnico e quali esami ha fatto e che dimostrano, in modo chiaro e scientifico, che le piante sono malate”.

Ultima, ma non meno importante, è l’attenzione che l’amministrazione deve avere nei confronti dei cittadini e per questo il Cangini propone di interagire in una assemblea pubblica sull’argomento. “Considerato che fino ad ora nulla di questo è stato fatto suggerisco di rimandare l’intervento a data – conclude il consigliere – da destinarsi. Prima ci si deve confrontare coi cittadini”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.