21 maggio 2012 - Cesena, Cronaca, Società

Taglio del nastro per il primo ristorante a marchio Conad

È Cesena la città prescelta per il lancio nazionale di questa iniziativa

È Cesena la città prescelta per il lancio a livello nazionale del primo ristorante a marchio "Con Sapore Conad". A tenere a battesimo l'insegna all'interno del centro commerciale Montefiore sono sati oggi il Sindaco Paolo Lucchi e gli amministratori delegati di Commercianti Indipendenti Associati, Vladimiro Cecchini e Luca Panzavolta.

La particolarità del nuovo format sono gli ingredienti: tutte le ricette sono preparate con prodotti provenienti dal superstore Conad adiacente, come la carne 5C di Conad, la frutta e la verdura del territorio, i vini di Romagna e i prodotti Percorso Qualità Conad.

La tendenza generale, quindi, è quella del "chilometro zero", con le dovute correzioni per dare massima visibilità alle eccellenze alimentari provenienti da tutte le regioni e soddisfare i gusti di una fascia molto ampia di pubblico.
Il nuovo ristorante ha 120 coperti. La previsione è di avere una media di 100 pranzi serviti al giorno, oltre ovviamente alle persone servite al bar. Il ristorante è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle 9 di mattina fino alle 15, con la cucina che comincia a lavorare alle 11,30.

I lavoratori impiegati sono 7. L'investimento complessivo è stato di 300mila euro. I prezzi dei primi vanno da 2,5 a 4 euro, i secondi costano 4 euro, i contorni 2 euro. Il menu con primo, acqua e caffè viene venduto a 4,2 euro. La stessa combinazione con secondo e contorno al posto della minestra costa sui 7 euro e mezzo.  Sono previste convenzioni aziendali, il ritiro dei buoni pasto e la possibilità di pagare con bancomat, carte di credito e Conad Card.
 «Il format è volutamente semplice e veloce, pensato per una pausa pranzo self-service, conveniente ma di qualità», spiega Franco Mambelli, il socio Conad che ha deciso di lanciarsi in questa nuova esperienza imprenditoriale. «Il messaggio che vogliamo dare - aggiunge - è che siamo così sicuri della qualità dei nostri prodotti che li cuciniamo anche per voi».

Con l'apertura del ristorante "Con Sapore" Conad prosegue nella sua politica di valorizzazione del marchio e di ricerca di nuovi canali, confermando la Romagna come luogo ideale per il lancio di format innovativi. Ad aprile di quest'anno, infatti, hanno debuttato a livello nazionale le "Cremerie Sapori&Dintorni" di Rimini e Faenza, presso l'iper delle Befane e lo shopping center La Filanda

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.