11 maggio 2012 - Cesena, Agenda, Cronaca, Cultura, Eventi, Società

Arriva a Cesena il Ludobus, il grande pullman del divertimento

Primo appuntamento domenica 13 maggio. Si replica domenica 20 maggio

“È maggio che bello!”continua con l’evento più atteso dai tutti i bambini: il Ludobus. Il grande contenitore di giochi itinerante aspetta tutti i bambini e le loro famiglie in Piazza della Libertà, nelle giornate di domenica 13 maggio e di domenica 20 maggio, dalle ore 10 alle 18, carico come sempre di sorprese , giochi e divertimenti.

 

Il bus è gratuito e aperto a tutti perciò avanti con i giochi. Si può iniziare con qualche gioco di equilibrio saltellando qua e là con trampoli e “pogo stick”, oppure mettersi alla prova con il curling da strada o con altri giochi di lancio, per poi continuare con elastici, labirinti verticali e orizzontali, scivoli a rullo, e infine farsi un bel giro con biciclette, tricicli, carretti e altri mezzi di movimento per tutte le età. Per riprendere un po’ fiato ci sono i Giochi dal Mondo: come il Jakkolo, una specie di hockey da tavolo di origine tedesca, il Kubb, gioco svedese a metà tra bocce e bowling e il Carrom,  gioco da tavolo di origine indiana. Il gioco diventa anche creatività ed educazione ambientale con il laboratorio manuale per imparare a costruire giocattoli con materiale di recupero, oppure stimolo per l’ingegno con il Tetris, il gioco dei quindici e altri giochi d’intelligenza.

 

Uno staff competente di animatori seguirà i bambini nelle varie attività creando un ambiente sicuro e amichevole per i bambini e le loro famiglie. L’evento è promosso dal Comune di Cesena in collaborazione con Formula Servizi e ALI (Associazione italiana ludoteche e ludobus).

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.