11 maggio 2012 - Cesena, Agenda, Cronaca, Eventi, Sanità, Società, Sport

Cesena Roma, match all'insegna della solidarietà

Domenica al Manuzzi iniziativa dedicata alla donazione di organi e tessuti

Donando gli organi si salvano tante vite umane. Con questo importante messaggio  si aprirà domenica allo stadio Dino Manuzzi di Cesena la partita Cesena–Roma. In vista della Giornata Nazionale della donazione e del trapianto di organi, tessuti e cellule (27 maggio),  il Comitato Locale “Donazione Organi, Tessuti e Cellule” di Cesena invita tutti i tifosi ad un momento di riflessione sull’importanza di manifestare la propria volontà alla donazione degli organi e dei tessuti dopo la morte. Il trapianto, infatti, è spesso l’unica possibilità di cura per malattie gravi e irreversibili a carico di rene, fegato, cuore, polmoni e intestino.  Mentre la domanda di trapianti continua ad essere fortemente sproporzionata rispetto agli organi donati e ancora oggi, purtroppo, molti malati muoiono o vivono con tante limitazioni proprio perché l’offerta di organi e tessuti è insufficiente. Tra l’altro, essendo sede di Trauma Center, l’ospedale Bufalini di Cesena è dotato di strutture ed attrezzature adeguate a favorire il prelievo da donatori.

Il Comitato Locale “Donazione Organi,Tessuti e Cellule” di Cesena ringrazia il Cesena Calcio per la preziosa collaborazione.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.