18 aprile 2012 - Cesena, Cronaca, Società

Transitabile entro giugno la nuova rotonda all’incrocio fra via Emilia e svincolo dell’E45 a Diegaro

Sopralluogo questa mattina di Sindaco e assessore al cantiere

Sarà transitabile entro il mese di giugno la nuova rotonda, che si sta costruendo a Diegaro, all’incrocio fra la via Emilia e l’E45. Questa mattina il Sindaco e l’Assessore alla Mobilità Maura Miserocchi hanno effettuato un sopralluogo, accompagnati dai tecnici comunali, per verificare lo stato di avanzamento del cantiere. “I lavori, che dovevano iniziare ai primi di febbraio – riferiscono Sindaco e Assessorre - sono slittati in avanti a causa del nevone, ma ora la tabella di marcia va avanti senza intoppi. A inizio estate il grosso dell’intervento sarà concluso, consentendo una sostanziale normalizzazione del traffico. I mesi successivi serviranno all’impresa per le opere di finitura, la cui conclusione è prevista entro settembre. Entro pochi mesi,dunque, potremo contare su questa nuova rotonda che contribuirà a rendere più fluida e sicura la circolazione in un punto delicato come questo, dove confluiscono molti mezzi, soprattutto pesanti, in entrata e in uscita da E45 e Secante”.

La nuova rotonda  ha un diametro esterno di 70 metri ed è costituita da una carreggiata di 9 metri di ampiezza e da un anello centrale sormontabile, in cubetti di porfido, largo 2,5 metri. Sul bordo esterno è prevista la realizzazione di un marciapiede asfaltato di 1,5 metri di ampiezza, mentre sul lato sud-est, verso la collina, correrà pista ciclabile larga 2,5 metri. Le corsie di immissione avranno una larghezza di 7 metri, mentre quelle di uscita saranno larghe 6 metri. L’importo complessivo stanziato per l’intervento è di 600mila euro

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.