Cescot promuove un corso sulla cucina per la valorizzazione dei prodotti locali e stagionali

Lunedì 16 aprile 2012 è iniziato a Cesena, presso il Cescot-Confesercenti di Cesena, il corso sulla cucina per la valorizzazione dei prodotti locali e stagionali. Al percorso, cofinanziato dal Fondo sociale Europeo, Regione Emilia Romagna e  Provincia di Forlì-Cesena, che si snoderà in 4 incontri dedicati principalmente alla conoscenza del mondo dei salumi e dei formaggi,  partecipano ben 16 operatori (chioschi di piadina, alimentari, bar e ristoranti),si prefigge di sviluppare le competenze per consentire una innovazione organizzativa e tecnologica nei processi produttivi, conciliandole con un’offerta legata alla tradizione della cucina locale. Il corso è organizzato dal Cescot Cesena in collaborazione con Confesercenti Cesenate e  si svolge in viale IV Novembre n°145 Cesena (FC). Intervengono, in qualità di docenti, il dottor Michele Grassi (ONAF) e la dottoressa Cristina Mariani (ONAS) esperti di prodotti tipici per gli abbinamenti enogastronomici e nello specifico di formaggi e di salumi.

Il Cescot di Cesena sta organizzando a Cesena presso la nuova sede della Confesercenti Cesenate, altri corsi di formazione gratuiti nell’ambito delle attività finanziate dalla Provincia di Forlì-Cesena. Nello specifico stanno partendo percorsi formativi su: nuove tecniche di vendita; vetrinistica; sviluppo delle competenze nei pubblici esercizi per la  gestione del banco bar; valorizzazione delle pratiche enogastronomiche. In questo delicato momento per l’economia la formazione e l’aggiornamento professionali sono strumenti insostituibili per dare alle imprese fiducia e solidità. Per informazioni sui corsi: Cescot Cesena, tel. 0547.415155.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.