17 aprile 2012 - Cesena, Agenda, Cronaca, Cultura, Società

I bambini spiegano ai grandi come ci si muove in città

In via Zeffirino Re i piccoli inviteranno gli adulti a spostarsi di più a piedi

Via Zeffirino Re offrirà un’immagine inconsueta a chi la percorrerà nella mattinata di mercoledì 18 aprile: il porticato infatti, sarà tappezzato dei disegni e delle cartoline realizzati dai bambini del Piedibus, che hanno aderito alla campgna regionale “Siamo nati pe camminare”.

Accanto ai disegni ci saranno gli stessi bambini, che distribuiranno ai passanti cartoline e depliant per invitarli a camminare di più. L’iniziativa, che si inserisce nel programma della Settimana della Terra, promosso dall’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Cesena, prenderà il via in Comune, dove i bambini incontreranno il Sindaco, che risponderà alle loro domande sulla mobilità sostenibile. Protagoniste della mattinata due classi dell’Istituto Sacro Cuore e due della scuola elementare di Borello, in rappresentanza delle 11 scuole e degli oltre 500 bambini che finora hanno aderito all’esperienza del Piedibus (solo nell’ultima settimana si sono aggiunte quattro nuove scuole)

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.