30 marzo 2012 - Cesena, Agenda, Cultura, Eventi, Arte, Società

Omaggio pittorico a Giovanni Pascoli

Alla Galleria San Sebastiano di San Mauro Pascoli da sabato 31 marzo

Domani, sabato 31 marzo alle ore 17,00 alla Galleria San Sebastiano di San Mauro Pascoli (via Matteotti) verrà inaugurata una mostra pittorica dedicata al centenario della morte di Giovanni Pascoli. Saranno esposti acquerelli di Luigi Pasquini ispirati a poesie pascoliane, tele di pittori romagnoli quali Edoardo Pazzini, Armido Della Bartola, Carlo Corrà, Federico Moroni, Aldo Astolfi, Eligio Egitto, Alberto Angeli e sculture di Giovanni Manzi, in omaggio al grande Poeta. In occasione dell'inaugurazione della mostra, l'attrice liana Mussoni reciterà alcune significative poesie di Giovanni Pascoli. Al termine seguirà un rinfresco con tutti gli intervenuti.

La mostra è a ingresso gratuito e resterà aperta da sabato 31 marzo a domenica 8 aprile con il seguente orario: dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00.

Per informazioni: Accademia Pascoliana 0541 934084 o 338 6304530 (www.accademiapascoliana.it).

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.