29 marzo 2012 - Cesena, Cronaca, Politica, Società

"Mara Biguzzi, un esempio da imitare"

Il Movimento 5 stelle vicinno alla consigliera del PD che si è assunta le proprie responsabilità

Per par Condicio, se da un lato i liberali difendono Antonella Celletti (la persona e non il gesto ndr), il MoVimento 5 Stelle di Cesena sostiene ed esprime solidarietàalla consigliera del PD Mara Biguzzi, conivolta nello scandalo dei permessi per disabili e dimissionaria, dopo una lunga e sofferta riflessione e inseguito alla presentazione di pubbliche scuse a tutti i cittadini.

“Il Movimento 5 stelle di Cesena non intende approfittare di questa vicenda per effettuare sciacallaggio mediatico verso un rappresentante pubblico delle istituzioni – spiegano i grillini - Condannando l'uso improprio del pass invalidi, che anche a livello nazionale proprio per i troppi abusi desta grande indignazione, ci preme sottolineare che, proprio per l'incarico di amministratrice pubblica che rivestiva la Biguzzi questo gesto èancora piùriprovevole perchéun amministratore dovrebbe sempre dare l'esempio di rettitudine”.

Nei giorni scorsi la consigliera del partito democratico si èassunta le proprie responsabilitàper l’utilizzo improprio del permesso per disabili appartenente ad un familiare e ha chiesto scusa sia ai cittadini che alla stessa amministrazione di Cesena. “Persone che si comportano come lei, riconoscono l'errore e ne pagano le conseguenze, ce ne sono poche, e gli va riconosciuta onestàintellettuale –commentano da MoVimento -  Di questi tempi, a chi paga per i propri errori, dovrebbe andare il nostro rispetto”.

Il MoVimento 5 Stelle chiude il suo intervento con un monito: “Ci auguriamo che serva da esempio a quei rappresentanti delle istituzioni che gestiscono allegramente la propria vita nel privato e a quelli che gestiscono allegramente la cosa pubblica. Sarebbe auspicabile che le odi di quanto successo nella piccola Cesena possano arrivare lontano e anche dalla lontana Roma ne possano trarre esempio”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.