Il marzo delle donne, sulle note di Francesca Romana

Un nuovo appuntamento musicale nel calendario del Marzo delle Donne. Martedì 13 marzo, alle ore 21.30 il palcoscenico del Teatro Verdi ospiterà il concerto della cantautrice Francesca Romana.

Leccese d’origine, ma da tempo residente a Cesena, Francesca Romana ha alle spalle studi di pianoforte e di chitarra classica, e da tempo svolge un’intensa attività artistica, conquistando riconoscimenti importanti come il premio Fabrizio De Andrè 2009 e Musicultura 2010. Sin dal suo album d’esordio (“Vermiglio”- Universo s.p.a./Warner Music), Francesca segue un “filo rosso” che lega tutte le sue canzoni: la femminilità, nei suoi aspetti più reconditi, ancestrali, discussi ed ambigui. Nel corso del concerto del 13 marzo presenterà "Lo Specchio" e  i suoi “ritratti di signora”, che raccontano le storie, spesso dimenticate di donne sfruttate o incomprese.

Con lei, sul palco, ci saranno Tomaso Graziani (batteria), Francesco Cardelli (basso), Cristian Bonato (pianoforte).

L’ingresso è gratuito.

Marzo delle Donne è una rassegna promossa dall’Assessorato Istituzioni e Servizi Culturali – Politiche delle Differenze del Comune di Cesena, Centro Donna, Forumdonne, Casa delle donne insieme a un nutrito gruppo di associazioni femminili. Il programma completo è consultabile sul sito www.comune.cesena.fc.it.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.