4 marzo 2012 - Cesena, Cronaca, Società

In 500 a ricordare la "grande neve" di febbraio

Volontari arrivati con le pale come se fosse ancora l’inizio di febbraio, alpini dall’inconfondibile penna nera, vigili del fuoco, scout, e poi rappresentanti di associazioni e quartieri, dipendenti comunali, forze dell’ordine, esponenti delle istituzioni. Erano quasi 500 i ‘reduci della grande neve’ che hanno accolto l’invito del Sindaco e partecipando al momento di ringraziamento organizzato dal Comune nell’Aula Magna di Psicologia, venerdì scorso.

A presentare la serata il giornalista della Rai di Bologna Antonio Farnè, protagonista della cronaca quotidiana di 15 giorni di emergenza neve nella città malatestiana.

L’apertura dell’incontro è stata affidata alla proiezione di un filmato che, attraverso il montaggio di immagini girate nel periodo delle nevicate e stralci dei servizi dedicati all’emergenza andati in onda su Rai e Sky, ha ripercorso i momenti salienti  di quei giorni, rievocando ricordi ed emozioni. Ad arricchire la serata sono stati i ricordi e i racconti di operatori e volontari.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.