23 febbraio 2012 - Cesena, Agenda, Cronaca, Cultura

Il Marzo delle donne, III^ edizione /3

Musica

Due gli  appuntamenti musicali in programma, che spaziano fra il classico e il moderno.

Il primo è il “Concerto per l’Otto Marzo” che sarà eseguito, alle ore 19 del giorno della Festa della Donna, nella Sala polivalente Ex Macello dai  solisti della Filarmonica Malatestiana. A introdurre l’esibizione i saluti di  Maria Elena Baredi Assessore Istituzioni e Servizi Culturali-Politiche delle Differenze e di Rita Ricci Presidente del Consiglio Comunale.

Il 13 marzo, alle  ore 21.30, sul palco del teatro Verdi  salirà la cantautrice salentina Francesca Romana, già vincitrice del  Festival Musicultura 2010 e riconosciuta come “Miglior Personalità Artistica” al Premio Poggio Bustone, dedicato a Lucio Battisti. Nel corso del conerto, Francesca Romana proporrà i pezzi del suo  album “Lo Specchio” e presenterà in anteprima assoluta alcuni brani inediti.

 

Teatro

Due appuntamenti anche per il teatro, e anche in questo caso, declinati fra classico e contemporaneo.

L’8 marzo  alle ore 21.00sul palcoscenico del teatro Bonci andrà in scena “Quelle 2 come noi”,  scritto ed interpretato da Maria Angela Baiardi e Fabiola Crudeli. Lo spettacolo è inserito nel programma della rassegna “Uno scrittore le sue musiche” a cura di Franco Pollini.

Il 30  marzo, alle  ore 21.00, nell’ Aula Polivalente Monty Banks, il Laboratorio Donatello proporrà l’interpretazione della tragedia “Le troiane” di Euripide, con la regia di Paola Rughi.  Questa iniziativa è promossa in collaborazione con  Fidapa e Perledonne

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.