13 febbraio 2012 - Cesena, Cronaca

Cesena, il lento ritorno alla normalità

La maggior parte delle strade è regolarmente transitabile. I parcheggi Ippodromo e Montefiore sono già fruibili e da domani sarà nuovamente agibile anche quello Nord Stazione per i pendolari.
Agibili anche la maggior parte dei parcheggi in struttura: uniche eccezioni uno dei due silos della Barriera e uno di piazzale Franchini, che però rientreranno in funzione domani. Continuano a essere gratuiti il Machiavelli e quello della piastra servizi dell’ospedale.
Questa mattina è stato definito il calendario degli interventi di sgombero della neve ai lati delle strade, in modo da rendere nuovamente agibili  i passaggi pedonali, i parcheggi su strada, le aree di carico e scarico, le pensiline dei bus ecc..
Si comincerà mercoledì 15 febbraio. Di volta in volta, nelle strade interessate saranno collocati cartelli informativi almeno 48 ore prima dell’inizio dell’intervento, per consentire ai cittadini di organizzarsi (in particolare, sarà necessario spostare le auto parcheggiate su strada).
L’obiettivo è di tornare a regime entro il 25 febbraio
Per qualche giorno resterà ancora in vigore l’ordinanza che impone l’utilizzo delle gomme termiche o delle catene per le auto in circolazione.
Complessivamente, dall’inizio delle nevicate sono stati distribuiti sulle strade cesenati 10mila quintali di sale.
Intanto si stanno individuando altre aree, oltre al Parco Ippodromo, in cui ammassare la neve sgomberata dalle strade. All’ex Mercato ortofrutticolo, invece, saranno raccolti tutti gli alberi e i rami crollati a causa della neve.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.