11 febbraio 2012 - Cesena, Cronaca

Cesena, si riparte da capo, la neve imbriglia di nuovo la città

I mezzi sono all’opera da diverse ore per liberare le strade che sono state occluse nuovamente dalle abbondanti precipitazioni della notte che si aggirano intorno ai 40/50 cm.
Il forte vento e il crollo di nuovi rami hanno fatto scattare allarmi di case e automobili.
Parcheggi e vie che erano state liberate nei giorni scorsi dalla neve sono di nuovo imbiancati ed il problema dell’accatastamento diventa sempre più pressante. Il trasporto della neve con i camion pare non bastare più e lo smaltimento dei cumuli si fa sempre più difficile con il perdurare di “Blizzard”. Se in pianura la situazione è critica già dalle prime colline e in periferia, si può parlare di dramma. Qui, infatti le precipitazioni sono state più abbondanti e i cm che si sono accumulati a partire dalle 19.00 di ieri sono tra i 60 e i 70.
È una corsa contro il tempo: è necessario garantire di nuovo e mettere in sicurezza gli accessi ai servizi di prima necessità e di emergenza e rimuovere il manto nevoso dall’asfalto prima che si formino di nuovo pericolose lastre di ghiaccio.

L'amministrazione sta già preparando un piano d'azione per fare fronte all'emergenza valutando tra le altre cose, anche una potenziale proroga di chiusura degli istituti scolastici, la cui apertura rischia di slittare a martedì, mercoledì, quando i tecnici, terminata la caduta delle nevi, potranno verificare nuovamente la staticità delle strutture.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.