4 febbraio 2012 - Cesena, Cronaca

E45, si apre un varco verso Perugia

L’Anas comunica che permangono le precipitazioni nevose sulle strade statali in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, tra gli svincoli di Contursi e Frascineto. Ghiaccio è segnalato su alcune strade in Piemonte e vento forte in Friuli Venezia Giulia.
Per questo motivo, è sempre attivo da 4 giorni consecutivi - 24 ore su 24 - il Piano Operativo antineve dell'Anas, con oltre 3000 uomini e oltre 2500 mezzi operativi impegnati in tutto il territorio per lo spargimento dei fondenti o per la rimozione della neve, in coordinamento con 'Viabilità Italia'.
Sulla strada statale 3bis (E45) da questa mattina il personale dell’Anas e della Polizia stradale è impegnato per consentire parzialmente la circolazione, in direzione Sud. Alle ore 12,30 un primo convoglio di vetture dotate di catene da neve o pneumatici invernali, guidato da mezzi spazzaneve Anas, è partito da Cesena verso Perugia.
In Emilia Romagna, inoltre, è chiuso in entrambe le direzioni il raccordo Ferrara-Porto Garibaldi a causa dei mezzi pesanti intraversati per la neve, al km 33. I mezzi operativi dell’Anas sono già sul posto.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.