25 gennaio 2012 - Cesena, Agenda, Cronaca, Società

"Cesena: la Città, il Centro, Il Foro Annonario"

Si terrà nel pomeriggio di giovedì 26 gennaio, a partire dalle ore 17, nella sala Cacciaguerra della Banca di Cesena in viale Bovio 76, il convegno "Cesena: la Città, il Centro, Il Foro Annonario. Idee e progetti per il commercio nella nostra città", organizzato da Confcommercio, Confesercenti, CNA, Confartigianato, Comune di Cesena e Banca di Cesena con la collaborazione di Iscom Group di Bologna.

Il convegno offrirà una panoramica completa dello studio promosso dalle quattro associazioni di categoria cesenati, dalla Banca di Cesena e dal comune, realizzato con il contributo di Hera, Camera di Commercio di Forlì-Cesena, e che ha coinvolto gli operatori, il comitato del centro storico "Zona A" e il consorzio "Città e mercati".

La società bolognese ha analizzato i consumatori e il tessuto sociale ed economico di Cesena, ed ha approfondito il funzionamento del sistema di “governance” del centro storico.

Si presenteranno tutti i dati delle indagini, che hanno rilevato i punti di forza della rete commerciale, le aree problematiche ed i comportamenti dei consumatori.

Si proseguirà con una tavola rotonda a cui interverranno i soggetti che hanno condiviso nel corso degli ultimi nove mesi il processo partecipativo. Si illustreranno le proposte condivise e concrete sul futuro del centro e le possibili azioni di miglioramento dell’attuale cabina di regia, Zona A, per ambire ad accrescere l’attrattività di Cesena attraverso decisioni di rilevanza strategica.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.