24 gennaio 2012 - Cesena, Cronaca, Società

Impianti sportivi: il Comune di Cesena investe 100 mila euro

Ammonta a 100mila euro la somma stanziata dal Comune di Cesena per i lavori di manutenzione straordinaria sugli impianti sportivi comunali individuati, sulla base delle indicazioni pervenute dai quartieri nel 2011. Il progetto preliminare – definitivo del programma d’intervento è stato approvato nelle settimane scorse dalla Giunta.

 “Questo programma di lavoro  – sottolineano il sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi – risponde alla necessità di conservare in modo adeguato l’articolata rete di impianti sportivi, capillarmente distribuita su tutto il territorio comunale. L’esperienza degli impianti di quartiere, sviluppatasi fin dagli anni Settanta, offre la possibilità di fare sport in strutture adeguate a migliaia di cesenati. Il nostro impegno è di garantire l’efficienza di questo patrimonio, e la collaborazione dei quartieri e delle società sportive ci permette di identificare, di man in mano,  le priorità. Abbiamo seguito questo metodo anche nella redazione di questo piano, nell’ambito del quale sono tre le opere più significative. Nel centro sportivo di Borello si provvederà all’adeguamento dell’impianto elettrico e alla sostituzione dei corpi illuminanti del campo di calcio, per una spesa complessiva di 30mila euro. Al centro sportivo di S. Giorgio sarà sostituita la recinzione del campo da tennis e si provvederà ad adeguarne le dimensioni per trasformarlo in campo da calcetto, secondo quanto richiesto dal quartiere, per un importo di 15mila euro. Infine, al centro sportivo di Ponte Abbadesse saranno rialzate le recinzioni ‘parapalloni’ sui lati che guardano le abitazioni private e via Pescara: costo previsto 5mila euro. La restante quota della somma stanziata sarà utilizzata per interventi su altri impianti e per eventuali necessità che emergeranno nel corso del tempo”.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.