24 gennaio 2012 - Cesena, Cronaca, Politica, Società

Cesenatico: i grillini invocano una revisione della viabilità

Non trascorre giorno che il MoVimento 5 Stelle non confermi la sua natura partecipativa e dinamica. Di oggi la presentazione di una nuova interpellanza al Comune di Cesenatico in merito alla nuova viabilità del centro storico della cittadina marittima.

“Accertato che con gara ufficiosa i lavori sono stati affidati alla società Gesturist – si legge nel documento presentato dai grillini – e che il costo dell’intervento è pari a 96.185,36 euro e viste le modifiche alla circolazione stradale in tre punti all’interno del centro urbano di Cesenatico”  il MoVimento chiede di rivedere la nuova viabilità

Le modifiche interesseranno in particolare la zona di ingresso al centro storico, Ponte del Gatto, l’intersezione stradale via Mazzini con via Crispi e Gaza.
La richiesta parte da precise premesse: “la nuova viabilità è agibile da tre mesi, ma continuiamo ad essere raggiunti da lamentele legate agli effetti delle modifiche apportate – spiega Alberto Papperini capogruppo del MoVimento – I commercianti della zona inoltre, in particolare quelli di via Mazzini, Saffi, lungo il porto canale, stanno riscontrando un calo di entrate pari anche al 30, 40% a seguito delle modifiche apportate alla viabilità. L’amministrazione non ha nemmeno preventivamente ascoltato i residenti del quartiere né i commercianti in merito alle modifiche”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.