17 gennaio 2012 - Cesena, Cronaca

Affonda un peschereggio al largo di Cesenatico, tratti in salvo 3 marinai

La guardia costiera è stata impegnata questa mattina in un operazione di salvataggio di tre persone che si trovavano a bordo di un peschereccio a 18 miglia al largo delle coste di Cesenatico.
Il “giuliano”, questo il nome dell’imbarcazione di circa 10 metri di lunghezza, stava per affondare a causa di una falla che si è creata a prora. Le circostanze dell’incidente sono ora al vaglio delle autorità. L’equipaggio in difficoltà ha immediatamente lanciato l’allarme e la richiesta di soccorso è stata raccolta dalla capitaneria di porto di Rimini intorno alle 9 di questa mattina. A quel punto è stata allertata la guardia costiera che ha fatto rotta con due motovedette sul luogo dell’incidente. Dalla sala operativa è partito un battello veloce mentre per riuscire a trarre in salvo i tre marinai del “Giuliano”, sono intervenute anche altri pescherecci che si trovavano in prossimità dell’imbarcazione in avaria

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.