13 gennaio 2012 - Cesena, Cronaca

Venerdì 13 nero: tragici incidenti hanno funestato il pomeriggio di Cesena

Tutto nel giro di due ore, tre gravi incidenti che hanno funestato questo venerdì 13 del comprensorio cesenate.

Alle 16.20 arriva la prima segnalazione agli uomini del 118: un uomo è rimasto schiacciato dall’albero che stava tagliando a pochi metri dalla sua abitazione. Il fatto è accaduto a San Giovanni in Galilea, in un campo vicino “osteria de fulet”. Da Cesena un’ambulanza a sirene spiegate si dirige verso il luogo dell’indicente e contemporaneamente l’elisoccorso di Ravenna prende quota per raggiungere lo stesso obiettivo. La corsa dei sanitari però è vana. L’uomo, di 43 anni è deceduto sotto il peso della pianta che si è abbattuta su di lui. Sul posto anche una squadra dei Vigili del Fuoco che ha provveduto a spostare l’albero per potere recuperare il corpo dell’uomo e una pattuglia dei Carabinieri.

Alle 17.48 arriva un’altra segnalazione: in viale Marconi a Cesena, un anziano di 85 anni è stato investito da un’automobile. Le sue condizioni sono parse immediatamente gravissime agli uomini del 118 che sono prontamente intervenuti sul luogo del sinistro.  La Polizia Municipale sta ancora studiando la dinamica dell’incidente per cercare di comprendere a chi sia da attribuire la responsabilità del fatto.

Delle 18:20 l’ultima grave segnalazione della giornata. A rispondere ancora gli operatori del 118 che si trovano a dover intervenire a Gatteo Mare. Questa volta si tratta di un’automobile cappottata finita nel canale adiacente all’incrocio tra via Fenili e via Rubicone. Anche in questa circostanza sono intervenuti i Carabinieri e una squadra dei Vigili del Fuoco. L’epilogo dell’incidente è drammatico: una donna, di cui non sono state ancora rese note le generalità ha perso la vita. Un venerdì 13 davvero tragico per Cesena e per il suo territorio che in poche ore si è vista protagonista involontaria di una serie di sfortunati e tragici eventi.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.