21 dicembre 2011 - Cesena, Cronaca, Sanità

Sanità/2: La Banca della Cute dell’ospedale Bufalini su Rai Radio 1

La Bancadella Cute del Centro Grandi Ustionati dell’Ospedale Bufalini di Cesena sarà protagonista su Radio Rai 1 giovedì 22 dicembre. Durante la trasmissione “Pronto, salute”, in onda alle ore 11.45, il conduttore Claudio Marinelli presenterà il progetto della bioingegneria tessutale della struttura diretta dal dottor Davide Melandri, selezionata a inizio mese tra le 69 eccellenze italiane in ambito sanitario inserite nel “Libro Bianco della Buona Sanità” dell’Osservatorio nazionale Fiaso (Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere) e indicate come modello da imitare per migliorare la qualità dei servizi sanitari, riducendo i costi.

 

Sarà proprio il dottor Melandri, nel corso della trasmissione, a illustrare le caratteristiche del progettoche ha permesso di mettere a punto un supporto biotecnologico e biocompatibile per la riparazione dei tessuti.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.