20 dicembre 2011 - Cesena, Agenda, Sanità

Natale, tempo di incontri e feste per i Centri di Salute Mentale dell’Ausl di Cesena

Tombolate, una lotteria, un presepe firmato e un banchetto di lavori artistici: l’avvicinarsi del Natale diventa occasione di incontro e di festa per gli utenti del Centro di Salute Mentale (CSM) di Cesena, i loro familiari e tutta la comunità.

 

“Anche quest’anno, infatti, in collaborazione con associazioni e comuni del territorio – spiega il dottor Roberto Bosio, direttore del Centro Diurno del Centro di Salute Mentale di Cesena – abbiamo organizzato diverse occasioni di incontro e divertimento al di fuori dei momenti terapeutici e istituzionali per sorridere insieme e condividere alcuni momenti con tutta la comunità”.

 

Mercoledì 21 dicembre, in via Brunelli 450, dalle ore 14 pomeriggio in allegria con una tombola aperta a tutta la cittadinanza: tanti i premi a disposizione grazie alla generosità di ditte, negozi e associazioni del territorio da sempre sensibili all’attività del centro, tra cui spicca una divisa ufficiale del Cesena donata dalla società bianconera. Il pomeriggio insieme sarà anche l’occasione per conoscere da vicino i rinnovati e gradevoli spazi del Centro diurno.

In questi giorni, il Punto di Accesso Facilitato (ambulatorio) di Cesenatico del CSM di Cesena, con la collaborazione di un gruppo di pazienti volontari accompagnati da operatori, l’associazione dei Famigliari “Se questo è un uomo”, l’ Ass.I.Prov. e il Comune di Cesenatico, promuove una lotteria di beneficenza per permettere un momento di socializzazione e serenità fra utenti, famigliari, operatori e cittadini. Inoltre è in programma una tombolata con premi, sempre in collaborazione con l’associazione “Se questo è un uomo” e il Comune di Cesenatico per mercoledì 28, alle ore 14, nella sede del Centro S.Giacomo.

 

A Cesena, il Comune ha messo a disposizione un banchetto espositivo in Piazza Aguselli, dove sono allestiti i lavori artistici realizzati dalle persone che frequentano il Centro Diurno, coordinate dal Maestro Tinin Mantegazza e dagli operatori del servizio. Infine, a Savignano, si è svolta nei giorni scorsi, in occasione della Festa di Santa Lucia, l'iniziativa "Un presepe firmato" dove sono state esposte le natività realizzate dagli utenti del Punto di Accesso Facilitato e dei Centri Diurni di Savignano e di Cesena.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.