26 novembre 2011 - Cesena, Cronaca

Secante, asfalto da rifare. Al via la sistemazione del manto stradale

E’ fissato per la prossima settimana – tempo permettendo - l’inizio di lavori di sistemazione del manto stradale della Secante da parte dell’Anas. L’intervento riguarderà l’intero percorso, esclusa la galleria, e prevede il completo rifacimento della pavimentazione dei tratti ammalorati.

 

“Da tempo – dichiarano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alla Mobilità Maura Miserocchi - attendavamo questa notizia, e ringraziamo il compartimento Anas di Bologna per aver mantenuto l’impegno a programmare questi interventi più cospicui, che seguono la più ridotta manutenzione eseguita nell’estate scorsa. Prestiamo molta attenzione alla Secante e abbiamo sofferto con i cittadini per la situazione critica che si era determinata dopo le ondate di maltempo dell’inverno scorso.

 

Com’è noto, l’Amministrazione Comunale non può intervenire direttamente poiché la Secante è di competenza dell’Anas, ma avevamo provveduto a segnalare le condizioni difficili che si erano determinate. Ora che un nuovo inverno è alle porte siamo lieti che si ponga rimedio ai danni del passato e ci auguriamo che in futuro non ce ne siano altri”.  

 

Le opere sulla Secante saranno eseguite lavorando, di volta in volta, su una singola corsia: in questo modo il traffico non sarà mai bloccato. Saranno possibili, però, rallentamenti dovuti ai restringimenti di corsia.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.