19 novembre 2011 - Cesena, Cronaca

Viadotto del Fornello, ai primi di dicembre l'apertura al traffico

Altri interventi sono in corso in tutto il tratto dell’alta valle del Savio. Nel corso della giornata di martedì 22 novembre, in particolare, si svolgeranno due prove di carico in due punti della strada. Per questo motivo l’E45 resterà chiusa, temporaneamente, dalle ore 7 alle ore 12 in direzione nord (Cesena), con uscita a Verghereto e rientro a Bagno di Romagna, e dalle ore 12 alle 18 in direzione sud (Roma) con uscita a San Piero in Bagno e rientro a Bagno di Romagna.

 

Commenta il presidente della Provincia di Forlì-Cesena Massimo Bulbi: “Finalmente arriva a conclusione un grande disagio sopportato dai cittadini della vallata del Savio per questo lunghissimo cantiere dell’Anas, che ha visto la demolizione e la ricostruzione del viadotto Fornello. Assieme al sindaco di Cesena Paolo Lucchi e agli altri sindaci della vallata, ci siamo intensamente impegnati per raggiungere questo risultato, con contatti continui con l’Anas, senza mai fare passi indietro di fronte alla diverse difficoltà che si sono via via presentate. La Provincia di Forlì-Cesena è stato l’ente che ha sopportato il maggiore carico finanziario di questi disagi, pagando nel corso degli anni circa 20  milioni di euro per la continua e straordinaria manutenzione resasi necessaria sulle strade provinciali 137 e 138, a causa delle continue deviazioni del traffico di tipo autostradale dell’E45. Purtroppo ad oggi non ci è stato riconosciuto niente, da parte dello Stato, per questo importante sforzo finanziario e forse qualcuno poteva aiutarci di più in questa direzione. In ogni caso salutiamo con grande favore il termine dei lavori, che arriverà nelle prossime settimane”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.