16 novembre 2011 - Cesena, Agenda, Cultura, Brevi

Settimana dell’educazione e della pedagogia, quarto giorno

Si comincia in mattinata con Ferruccio Filipazzi (musicista, attore e autore, già componente del Teatro del Buratto) che proporrà in alcune scuole secondarie di primo grado “Né carne né pesce”, uno spettacolo di letture teatrali.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16.45, al centro San Biagio, si terrà una tavola rotonda sul tema “La corresponsabilità educativa nell’educazione delle giovani generazioni”. In scaletta gli interventi di Felice Carugati ((Docente di Psicologia dello Sviluppo - Università di Bologna) e do Riziero Zucchi (Docente di Pedagogia – Università di Torino). A coordinare i lavori l’Assessore Elena Baredi . Infine, alle 20.45 al Teatro Aurora di San Giorgio di Cesena, andrà in scena lo spettacolo  “In una notte di temporale” con Ferruccio Filipazzi  e con la partecipazione straordinaria dei genitori della Scuola dell’Infanzia comunale Fiorita.

Il programma completo della Settimana della Pedagogia, che prosegue fino a domenica 20 novembre, può essere consultato sul sito del Comune www.comune.cesena.fc.it.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.