15 novembre 2011 - Cesena, Cronaca

San Vittore di Cesena, centro sportivo a Sanzio Benedetti

Sarà intitolato alla memoria di Sanzio Benedetti il centro sportivo appena inaugurato a San Vittore. Lo ha deciso la Giunta Comunale, accogliendo la proposta avanzata dalla Polisportiva San Vittore, a cui è stata affidata la gestione dell’impianto, e condivisa dal Quartiere Valle Savio.

“Abbiamo risposto positivamente alla richiesta della Polisportiva perché crediamo che questo  sia il modo migliore – commentano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi - per rendere omaggio alla memoria dell’indimenticabile Sanzio Benedetti, scomparso nel 2008 dopo essere nato e vissuto a San Vittore: prima come assessore allo Sport, poi ai Lavori Pubblici, ha dato un impulso determinante alla nascita e allo sviluppo negli anni ‘70 delle prime strutture sportive di quartiere a Cesena. Proprio in quella stagione nacque l’idea di coinvolgere nella gestione degli impianti le stesse società sportive; un’esperienza che si rivelò di successo, tanto da essere ripresa anche da altre Amministrazioni, e che ancora oggi prosegue, nel nome della compartecipazione e della volontà condivisa da Amministrazione e cittadini di preservare il buon mantenimento delle strutture sportive, così come di altre strutture del patrimonio cesenate”.

L’intitolazione ufficiale avverrà nel corso di una cerimonia prevista per il prossimo 3 dicembre, in occasione del terzo anniversario della scomparsa dell’ex assessore.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.