14 novembre 2011 - Cesena, Agenda, Cultura, Brevi

"Educare alla responsabilità", tavola rotonda per guardare al futuro dell'educazione

La terza edizione della Settimana dell’Educazione e della Pedagogia, promossa dall’Assessorato alle Pubblica Istruzione e Politiche Educative del Comune di Cesena,prosegue martedì 15 novembre con una tavola rotonda dal titolo “Educare al principio di responsabilità”, che si terrà a partire dalle ore 16.45 al Centro San Biagio. I lavori saranno aperti dai saluti del Sindaco Paolo Lucchi, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche Educative Elena Baredi e di Rosa Maria Mandis Mezzetti, Presidente Comitato UNICEF di Forlì-Cesena. A seguire gli interventi di Jaime Enrique Amaducci, dirigente scolastico di Cesena e di don Arrigo Chieregatti, psicologo e docente di pedagogia all’Università di Bologna. Chieregatti è anche condirettore dell’edizione italiana della rivista INTERculture, creata dall’Istituto interculturale di Montréal.

La presenza della Presidente del Comitato Unicef di Forlì-Cesena sarà l’occasione per ricordare la Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia, ratificata il 20 novembre 1989.

La tavola rotonda di martedì è la prima di una serie di incontri previsti nel corso della Settimana della Pedagogia, imperniata quest’anno sul tema “Educazione, etica e democrazia”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.