4 novembre 2011 - Cesena, Cronaca, Sanità

Savignano, un ecografo di ultima generazione per rafforzare i servizi del distretto Rubicone

A Savignano, è entrato in funzione un ecografo di ultima generazione (G E VOLUSON 730 PRO). Grazie al nuovo e più completo servizio ecografico le donne residenti nei Comuni di questo Distretto d’ora in avanti potranno accedere a un servizio più vicino a casa che assicura i massimi livelli tecnici disponibili, avendo risposte affidabili per tutto l’arco della gravidanza e anche per le problematiche ginecologiche. L’equipe ecografica specialistica del Distretto sarà affiancato da un nuovo medico, il dottor Giancarlo Tarozzi, che va ad affiancare la dottoressa Daniela Travisani e il dottor Federico Montagnani, che operano da tempo nei Consultori familiari aziendali. Aggiornati nella strumentazione e delle metodologie professionali, i consultori familiari dell’Azienda Usl di Cesena si stanno dimostrando un servizio sempre più apprezzato dalle donne, dai giovani  e dalle famiglie.

 “Particolare gradimento sta riscuotendo l’assistenza alla gravidanza a basso rischio, al puerperio e all’accoglienza dei bambini effettuata da parte delle ostetriche – sottolinea il dottor Oscar Rossi, responsabile del Consultorio Familiare dell’Ausl di Cesena – figure facilmente accessibili e di grande affidabilità ed esperienza professionale grazie all’esperienza maturata con le tante famiglie che si rivolgono ai consultori familiari vivere serenamente il loro ‘percorso nascita’ ”. Anche il servizio psicologico, che vanta una pluridecennale esperienza, si conferma gradito per affidabilità e competenza, ponendosi come punto di riferimento per la cura  e la salvaguardia della salute mentale e il benessere psicologico delle neomamme. “Da molti anni- conclude il dottor Rossi -  il servizio psicologico dei Consultori familiari è ampiamente utilizzato al fine di superare momenti difficili individuali e familiari che sono piuttosto comuni: un aiuto professionale esterno può infatti agevolare il decorso della crisi, affinché diventi, pur nelle inevitabili difficoltà, motivo di maturazione e crescita”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.