26 ottobre 2011 - Cesena, Cronaca

Non ce l'ha fatta Padre Bruno Boschetti

Si è spento Padre Bruno Boschetti, missionario saveriano 64enne colpito da infarto lunedì scorso.

La Diocesi di Cesena Sarsina ricorderà il sacerdote, che è stato sepolto secondo le sue ultime volontà in Mozabico, con una cerimonia solenne venerdì alle ore 20.30 nella chiesa di Martorano, paese d’origine di don Boschetti.

Ordinato nel 1972, Padre Bruno si è sempre speso per opere missionarie in diverse parti del mondo, portando aiuto in Brasile, Indonesia e proprio in Mozzambico, dove è rimasto fino al termine dei suoi giorni. La sua formazione come missionario è legata in particolare ai Saveriani di San Pietro in Vincoli, dove ha fatto il suo ingresso nel 1963.

Lunedì il Padre Bruno è stato colto da un infarto e trasportato d’urgenza all’Ospedale di Mutarara, dove non sono valse a nulla le cure mediche prestategli. A distanza di poche ore, infatti, il missionario ha avuto un secondo attacco risultatogli fatale.

Martorano piange oggi un simbolo di solidarietà e di fede, che ha lasciato un segno indelebile in Romagna e in tanti altri luoghi del Mondo.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.